Domande Frequenti

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Domande Frequenti

Domande Frequenti

QUALI DOCUMENTI SERVONO PER NOLEGGIARE LA VETTURA?

Il conducente deve essere in possesso di patente di guida, documento d’identità e carta di credito intestata.

COME POSSO PRENOTARE IL MIO NOLEGGIO?

Puoi prenotare la tua auto a noleggio direttamente su questo sito andando nella sezione Contattaci.

E’ NECESSARIA UNA CARTA DI CREDITO PER NOLEGGIARE?

Sì, al momento del ritiro del veicolo il titolare del contratto deve fornire una carta di credito nominale a sé intestata per garantire eventuali danni, furti o costi extra non previsti nella tariffa o nella prenotazione. 

POSSO NOLEGGIARE ANCHE SENZA CARTA DI CREDITO?

Sì l’importo del noleggio può essere pagato anche in contanti.

POSSO FAR GUIDARE IL VEICOLO A UN ALTRO PASSEGGERO?

Sì, anche più di uno, a condizione che tutti i conducenti siano presenti al momento del ritiro del veicolo e vengono inseriti nel contratto di noleggio a titoli di “guidatori aggiuntivi”. Guidatori aggiuntivi devono rispettare gli stessi requisiti di età e di patente previsti per il guidatore principale. Il servizio “guidatore aggiuntivo” non’è soggetto ad un costo aggiuntivo.

COSA DEVO FARE IN CASO DI SINISTRO CON LA CONTROPARTE?

È sempre consigliato chiamare le forze di polizia ma se questo  non fosse possibile, è necessario constatare i fatti accaduti con  la controparte e compilare il modulo CAI (constatazione amichevole incidente), in dotazione su tutte le vetture. Questo modulo deve essere consegnato al momento della restituzione e anticipato in copia telematica il prima possibile all’ufficio di noleggio. Qualora il veicolo non fosse più marciante scrivici una email all’indirizzo: renting@demarent.eu e segui le istruzioni del nostro operatore.

COSA DEVO FARE IN CASO DI FURTO DEL VEICOLO?

Devi recarti subito presso una pubblica autorità e sporgere denuncia. Dopodiché ti devi recare entro 24h dall’accaduto presso l’ufficio di noleggio Dema Rent per consegnare la copia della denuncia e le chiavi del veicolo.  Il contratto di noleggio verrà ritenuto concluso solo nel momento in cui consegnerai la denuncia e le chiavi del mezzo.

IL VEICOLO HA SUBITO UN GUASTO, COME POSSO RICHIEDERE ASSISTENZA?

In caso di guasto o qualora il veicolo non fosse più marciante scrivici una email all’indirizzo: renting@demarent.eu  e segui le istruzioni del nostro operatore. Faremo tutto il possibile per permetterti di riprendere il tuo viaggio quanto prima e in sicurezza. È importante in ogni caso che informi quanto prima dell’accaduto anche l’ufficio di noleggio.

COME FUNZIONA LA QUANTIFICAZIONE  E L’ADDEBITO  DEI DANNI?

Una volta appurata l’entità del danno e il relativo importo ti verrà offerta la possibilità di rifondere immediatamente Dema Rent dell’ammontare del danno, secondo la tabella valorizzazione danni presente su questo sito. Il pagamento può avvenire contestualmente alla restituzione dell’auto, attraverso la carta di credito (o di debito o utilizzando il deposito cauzionale usato come garanzia).

PER QUANTO TEMPO RESTERA’ BLOCCATO IL MIO DEPOSITO CAUZIONALE?

Il deposito cauzionale verrà sbloccato immediatamente alla chiusura del contratto di noleggio. Tuttavia non sempre questa cifra ritorna immediatamente nella disponibilità del cliente. Normalmente i circuiti interbancari e le società che gestiscono le carte di credito richiedono dei tempi tecnici che possono tenere la cifra bloccata per qualche giorno

HO PRESO UNA MULTA DURANTE IL MIO NOLEGGIO?

L’autorità che ha emesso la multa (polizia municipale, polizia stradale, carabinieri, ecc.) invia la multa a Dema Rent, in quanto società proprietaria del mezzo. Dema Rent non è tenuta a pagare la multa per conto del cliente ma comunica i dati del del conducente all’autorità che ha emesso la sanzione.